Indirizzo email
L’Avv. Rossi è iscritta all’ordine degli avvocati di Roma dal 2002 e da allora ha maturato una solida esperienza nel diritto di famiglia, nella giustizia minorile e nell’immigrazione, con ulteriore competenza in materia di cittadinanza italiana iure sanguinis.
- Si abilita all’esercizio della professione forense in Roma e il 31/10/2002 si iscrive all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Roma.
- E’ iscritta nell’elenco degli Avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato nelle seguenti materie: Diritto di famiglia e minori, Diritto della Personalità, anche della Persona Giuridica e Responsabilità Extracontrattuale.
- Nel 2003 ha conseguito il titolo di Mediatore familiare presso la S.I.Me.F. Società Italiana di Mediazione Familiare.
- Si è occupata, fin dalla pratica forense, di diritto minorile sia in ambito civile che penale, difesa dei collaboratori di giustizia, diritto di famiglia.
- Ha svolto attività giudiziale (Giudice di Pace, Tribunale Ordinario e TAR).
- Ha svolto attività stragiudiziale sia nell’ambito del diritto dell’immigrazione (permessi di soggiorno, decreto flussi, ricongiungimenti familiari, riabilitazione penale per cittadinanza, cittadinanza per residenza e per matrimonio) e negli ultimi anni, dapprima con gli Avv. Enrico Dapei e Nicoletta Mercati e successivamente con l’Avv. Clotilde Dapei, di cittadinanza iure sanguinis, sia nell’ambito del diritto civile (diritto di famiglia, diritto del lavoro, diritto del condominio e delle locazioni, esecuzioni mobiliari e immobiliari, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale).