Lo Studio

Italian flag

Lo studio a cui si devono le storiche sentenze della cassazione a sezioni unite n. 4466/2009 e 4467/2009.

Che hanno consentito di ottenere la cittadinanza italiana a decine di migliaia di discendenti nati prima del 01/01/1948 da donne di origine italiana sposate con cittadini stranieri prima di tale data.

Da piu’ di venti anni mettiamo la nostra esperienza a disposizione di coloro i quali desiderano ottenere per se’ e per i propri figli la cittadinanza italiana per discendenza.

Abbiamo assistito migliaia di clienti di tutto il mondo consentendogli di ritrovare le proprie origini e di ottenere una cittadinanza europea e il passaporto piu’ potente al mondo (accesso senza visto a 194 paesi).

Un pool di esperti a tua disposizione in ogni fase della procedura che ti garantiranno un’assistenza personalizzata.

L'attività dello studio

law firm library
gavel

1.

L’attività dello Studio è rivolta ai discendenti di cittadini italiani che desiderano acquisire per sé e per i propri figli la Cittadinanza Italiana Iure Sanguinis.

2.

Offre, altresì, assistenza per l’ottenimento della cittadinanza italiana per matrimonio o per residenza, o per l’ottenimento del Visto per Investitori («Golden Visa»).

3.

Lo Studio è, altresì, specializzato nell’assistenza ai discendenti di cittadini italiani che, per motivi storici e politici, hanno acquistato la cittadinanza con normativa speciale o con lo ius soli.

4.

Apertura di conto corrente bancario.

5.

Costituzione di società.

6.

Pratiche burocratiche.

7.

Compravendite immobiliari.

Domande frequenti

Come verrà gestita la mia pratica?

L’attività dello studio è caratterizzata dalla ricerca dell’eccellenza, da un’esperienza impareggiabile nella materia e dalla personalizzazione dell’assistenza al cliente.

Ogni singola pratica è oggetto di specifico studio e approfondimento da parte di un pool di professionisti, senza applicazione di modelli standard.

Tale metodo, garantisce l’esame preventivo delle criticità, l’affiancamento dei richiedenti nella ricerca anche presso i Comuni italiani e valutazione della documentazione e la risoluzione delle problematiche che possono presentarsi.

Dopo aver ottenuto la sentenza con cui il Tribunale riconosce la cittadinanza, lo Studio resta a vostra disposizione per la fase successiva sino al rilascio del passaporto.

In particolare, offre assistenza per la trascrizione del provvedimento del Tribunale e degli atti di nascita e di matrimonio direttamente presso i Comuni italiani o, in alternativa, davanti ai Consolati Italiani del luogo di residenza, seguendo, altresì, le pratiche di iscrizione A.I.R.E. (Anagrafe Italiani Residenti All’Estero) e la richiesta e il rilascio dei Certificati Anagrafici emessi dai singoli Comuni.

Lo Studio dispone di una rete internazionale di collaboratori per aiutarvi a costituire il vostro dossier di documenti oppure nella ricerca dei documenti, in particolare, in Medio Oriente (Libano, Turchia, Siria, Giordania, Emirati Arabi Uniti…) Egitto, Canada e Stati Uniti.

Lo Studio ha una vasta esperienza e competenza in diritto dell’immigrazione, in diritto di famiglia, commerciale, civile e penale.

I vostri interlocutori parlano diverse lingue: Inglese, Francese, Italiano e Spagnolo e dispongono di una rete di traduttori in altre lingue.